Superbonus 110% lavori trainanti e trainati.
L’ obiettivo principale del Superbonus110% lo sappiamo ormai tutti, è quello di diminuire di ben due classi energetiche l\’edificio oggetto dei lavori, rendendolo così più sostenibile, nonche’ dare una spinta al settore edilizio, visto anche l\’attuale proroga fino a tutto il 2023.
I lavori trainanti sono gli interventi giudicati decisivi per poter usufruire del Superbonus110, seguiti a ruota dai lavori trainati.
I lavori trainanti sono i seguenti:
- interventi di isolamento termico sugli involucri (cappotto termico ecc)
- sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale sulle parti comuni di edifici plurifamiliari funzionalmente indipendenti e sugli edifici unifamigliari
Mentre i lavori trainati sono:
- interventi di efficientamento energetico
- installazione di impianti solari fotovoltaici
- infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici
Il superbonus 110 è il più ambito , in quanto è praticamente l\’unico che permette di recuperare interamente la cifra spesa per questo tipo di interventi.
Vuoi sapere come fare ad accedere anche tu al Superbonus 110 ? Contattaci senza impegno, per un primo sopralluogo gratuito al numero verde 800 056 110.
I nostri consulenti energetici ti daranno tutte le informazioni necessarie per farti conoscere tutti i nostri servizi, accedere allo SCONTO IMMEDIATO IN FATTURA e proporti la tua soluzione chiavi in mano.